21 Agosto 2024
Il libro “La dieta vincente parte da te”, scritto dal dr. Nicola Calandrella, fornisce una visione completa e aggiornata del concetto di dieta e, seppur con rigore scientifico, l’autore ha reso il componimento comprensibile e chiaro anche per i “non addetti ai lavori”
Ti piace?63
6 Agosto 2019
Quest'anno dona la salute ai tuoi cari, fai un regalo che rimane nel tempo!
Ti piace?63
6 Agosto 2019
Molto spesso ci capita di utilizzare l’espressione fame nervosa per indicare una vera e propria sensazione di stranezza che, però, non siamo in grado di spiegare né agli altri e né a noi stessi
Ti piace?63
24 Giugno 2019
Il Biologo Dott. Nicola Calandrella, Laboratorista e Nutrizionista, ha ricevuto l'Onorificenza di “Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana” il 24 Giugno 2019.
Ti piace?76
6 Agosto 2018
Presso il nostro Centro vengono elaborati piani NUTRIZIONALI, anche in collaborazione con il tuo personal trainer,
Ti piace?71
5 Agosto 2018
L'analisi della composizione corporea è estremamente importante per valutare lo stato nutrizionale di un individuo, in modo da creare un piano nutrizionale adeguato e verificarne periodicamente la sua efficacia.
Ti piace?13
8 Luglio 2018
Il Dott. Nicola Calandrella in qualità di Responsabile dell’omonimo Centro Nutrizione ha aderito all’invito della Prof.ssa Isabella Savini che in qualità di coordinatore Master di II Livello in “Nutrizione Personalizzata: basi molecolari e genetiche” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Ti piace?30
28 Febbraio 2018
La Misura del Metabolismo Basale mediante la Calorimetria Indiretta - L’identificazione del fabbisogno energetico giornaliero è una componente chiave nella valutazione nutrizionale di un soggetto, in quanto un rapporto sbilanciato tra apporto calorico e dispendio energetico può avere importanti ripercussioni sulla sua salute.
Ti piace?58
10 Aprile 2015
La ritenzione idrica e la cellulite sono disturbi molto diffusi nella popolazione, in particolar modo quella femminile ed in Italia interessano circa il 30-40% delle donne.
Ti piace?22