SIAMO IN 7 ZONE DI ROMA PRENOTA VISITA
CENTRO NUTRIZIONE UMANA
DOTTOR NICOLA CALANDRELLA
BIOLOGO NUTRIZIONISTA SPECIALISTA IN PATOLOGIA CLINICA
CHIUSURA ESTIVA: GLI STUDI DEL CENTRO NUTRIZIONE DOTT. CALANDRELLA RESTERANNO CHIUSI DAL 12 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA SEZIONE CONTATTI E, SE VUOI, INVIA UN MESSAGGIO COMPILANDO L'APPOSITO FORM, OPPURE SCRIVI UNA MAIL A bionutrizionista.calandrella@gmail.com O UTILIZZA SMS O WHATSAPP AL N° 3421054452.
TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE E LE RICHIESTE DI APPUNTAMENTO VERRANNO EVASE DAL 4 SETTEMBRE IN ORDINE DI ARRIVO.
LO STAFF DEL CENTRO NUTRIZIONE DOTT. CALANDRELLA AUGURA A TUTTI VOI BUONE VACANZE!
La Visita Nutrizionale

Nella prima visita nutrizionale si effettua un anamnesi alimentare e comportamentale attraverso un accurato e meticoloso colloquio conoscitivo e la compilazione di un questionario atto soprattutto a rilevare le abitudini alimentari.

Questo è un momento di fondamentale importanza per capire quali possano essere le problematiche del paziente e per poter iniziare nel migliore dei modi  il rapporto tra paziente e nutrizionista, teso ad una reciproca comprensione ed aiuto.

Sempre nella prima visita nutrizionale viene effettuata una rilevazione delle misure antropometriche ed una valutazione della composizione corporea.
Con i dati raccolti il nutrizionista effettuerà una stima del Metabolismo Basale, individuerà il peso forma ed un range di peso accettabile per quel determinato soggetto, provvederà a progettare ed elaborare un corretto piano nutrizionale personalizzato, tenendo conto di:

Scarica il diario alimentare da portare alla visita

Dopo la prima visita seguiranno delle visite di controllo indispensabili per accompagnare il paziente nel suo percorso nutrizionale e la cui frequenza verrà definita a seconda dei casi e delle necessità.