SIAMO IN 7 ZONE DI ROMA PRENOTA VISITA
CENTRO NUTRIZIONE UMANA
DOTTOR NICOLA CALANDRELLA
BIOLOGO NUTRIZIONISTA SPECIALISTA IN PATOLOGIA CLINICA
CHIUSURA ESTIVA: GLI STUDI DEL CENTRO NUTRIZIONE DOTT. CALANDRELLA RESTERANNO CHIUSI DAL 12 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA SEZIONE CONTATTI E, SE VUOI, INVIA UN MESSAGGIO COMPILANDO L'APPOSITO FORM, OPPURE SCRIVI UNA MAIL A bionutrizionista.calandrella@gmail.com O UTILIZZA SMS O WHATSAPP AL N° 3421054452.
TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE E LE RICHIESTE DI APPUNTAMENTO VERRANNO EVASE DAL 4 SETTEMBRE IN ORDINE DI ARRIVO.
LO STAFF DEL CENTRO NUTRIZIONE DOTT. CALANDRELLA AUGURA A TUTTI VOI BUONE VACANZE!
CHIUSURA FESTIVITÀ: GLI STUDI DEL CENTRO NUTRIZIONE DOTT. CALANDRELLA RESTERANNO CHIUSI DAL 23 DICEMBRE AL 7 GENNAIO. PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA SEZIONE CONTATTI E, SE VUOI, INVIA UN MESSAGGIO COMPILANDO L'APPOSITO FORM, OPPURE SCRIVI UNA MAIL A bionutrizionista.calandrella@gmail.com O UTILIZZA SMS O WHATSAPP AL N° 3421054452.
TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE E LE RICHIESTE DI APPUNTAMENTO VERRANNO EVASE DAL 4 SETTEMBRE IN ORDINE DI ARRIVO.
TANTI CARI AUGURI DI SERENE FESTIVITÀ DA PARTE TUTTI NOI DEL CENTRO NUTRIZIONE DOTT. CALANDRELLA

Il Dott. Calandrella Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Il Dott. Nicola Calandrella insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Cavaliere Calandrella Dott. Nicola

Il Biologo Dott. Nicola Calandrella, Laboratorista e Nutrizionista, ha ricevuto l’Onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” il 24 Giugno 2019.

Il Decreto, a firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è datato 27 dicembre 2018. La consegna dell’Onorificenza e’ avvenuta il 24 Giugno 2019 a Roma, nel corso della cerimonia presso la Sala della Promoteca in Campidoglio.

Cenni storici

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, spesso abbreviato OMRI, è il più alto degli ordini della Repubblica italiana. I colori dell’ordine sono il verde e il rosso.

Nastro da Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana

Istituito con la legge 3 marzo 1951, n. 178 e reso operativo nel 1952, l’Ordine al merito della Repubblica nacque con lo scopo di «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari». Il Presidente della Repubblica può conferire l’onorificenza, di propria iniziativa, per «benemerenze di segnalato rilievo nel campo delle attività sopra indicate …».


Il Presidente della Repubblica è il Capo dell’Ordine. L’Ordine, retto da un Consiglio composto di un Cancelliere, che lo presiede, e di dieci membri ed è articolato in diversi gradi onorifici.

Il Quirinale ha dedicato un database (archivio) contenente tutti i nominativi degli Insigniti di una onorificenza “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Per accedervi, cliccate il link: https://www.quirinale.it/onorificenze