SIAMO IN 7 ZONE DI ROMA PRENOTA VISITA
CENTRO NUTRIZIONE UMANA
DOTTOR NICOLA CALANDRELLA
BIOLOGO NUTRIZIONISTA SPECIALISTA IN PATOLOGIA CLINICA
CHIUSURA ESTIVA: GLI STUDI DEL CENTRO NUTRIZIONE DOTT. CALANDRELLA RESTERANNO CHIUSI DAL 12 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA SEZIONE CONTATTI E, SE VUOI, INVIA UN MESSAGGIO COMPILANDO L'APPOSITO FORM, OPPURE SCRIVI UNA MAIL A bionutrizionista.calandrella@gmail.com O UTILIZZA SMS O WHATSAPP AL N° 3421054452.
TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE E LE RICHIESTE DI APPUNTAMENTO VERRANNO EVASE DAL 4 SETTEMBRE IN ORDINE DI ARRIVO.
LO STAFF DEL CENTRO NUTRIZIONE DOTT. CALANDRELLA AUGURA A TUTTI VOI BUONE VACANZE!
CHIUSURA FESTIVITÀ: GLI STUDI DEL CENTRO NUTRIZIONE DOTT. CALANDRELLA RESTERANNO CHIUSI DAL 23 DICEMBRE AL 7 GENNAIO. PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA SEZIONE CONTATTI E, SE VUOI, INVIA UN MESSAGGIO COMPILANDO L'APPOSITO FORM, OPPURE SCRIVI UNA MAIL A bionutrizionista.calandrella@gmail.com O UTILIZZA SMS O WHATSAPP AL N° 3421054452.
TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE E LE RICHIESTE DI APPUNTAMENTO VERRANNO EVASE DAL 4 SETTEMBRE IN ORDINE DI ARRIVO.
TANTI CARI AUGURI DI SERENE FESTIVITÀ DA PARTE TUTTI NOI DEL CENTRO NUTRIZIONE DOTT. CALANDRELLA
La Visita Nutrizionale

Nella prima visita nutrizionale si effettua un anamnesi alimentare e comportamentale attraverso un accurato e meticoloso colloquio conoscitivo e la compilazione di un questionario atto soprattutto a rilevare le abitudini alimentari.

Questo è un momento di fondamentale importanza per capire quali possano essere le problematiche del paziente e per poter iniziare nel migliore dei modi  il rapporto tra paziente e nutrizionista, teso ad una reciproca comprensione ed aiuto.

Sempre nella prima visita nutrizionale viene effettuata una rilevazione delle misure antropometriche ed una valutazione della composizione corporea.
Con i dati raccolti il nutrizionista effettuerà una stima del Metabolismo Basale, individuerà il peso forma ed un range di peso accettabile per quel determinato soggetto, provvederà a progettare ed elaborare un corretto piano nutrizionale personalizzato, tenendo conto di:

Scarica il diario alimentare da portare alla visita

Dopo la prima visita seguiranno delle visite di controllo indispensabili per accompagnare il paziente nel suo percorso nutrizionale e la cui frequenza verrà definita a seconda dei casi e delle necessità.